Le piccole immagini. Il ritratto come rapporto sentimentale – a cura di Oriana Orsi

il ritratto
il ritratto
Le piccole immagini. Il ritratto come rapporto sentimentale. Ognuno di noi conserva il più possibile vicino a sé, piccole immagini, ritratti di persone care da rivedere ogni qualvolta abbiamo voglia di ricordare uno sguardo oppure un sorriso. 

L’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS ha il piacere di ospitare la nostra socia Oriana Orsi per una serata dedicata alla fotografia di ritratto.

La sera del 10 febbraio, vogliamo raccontare come le fotografie più intime che ormai quasi tutti teniamo nello smartphone, sono frutto dello stesso sentimento che faceva sì che i nostri padri avessero le istantanee con i nostri visi infilate nel portafoglio o le nostre nonne appese a un medaglione che dondolava a pochi centimetri dal cuore. Compiremo un percorso cronologico che ci porterà dall’origine del ritratto fino ad approdare alla modernità, in maniera sintetica e aiutati da tante immagini, molte curiose e quasi sconosciute.

Oriana Orsi

La serata si svolgerà venerdì 10 febbraio alle ore 21:00 presso la Casa di Quartiere “Casa del Gufo” in via Via Luigi Longo 12 a Bologna nel Quartiere Savena.

Per una migliore organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la propria presenza tramite messaggio su WhatsApp, in modo da poter organizzare la serata. Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB.

Per partecipare bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS e in regola con il tesseramento dell’anno 2023. Per potersi tesserare, sul sito dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS, alla pagina  Tesseramento si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.

In loco si raccogliera’ un contributo volontario di Euro 5,00 a fronte delle spese vive della serata.

La serata in presenza si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore al momento dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi