Happy Hand 2022 , di nuovo insieme

Happy Hand 2022
Happy Hand 2022
Il racconto fotografico di una nuova cultura sulla disabilità: quando la gioia di vivere e l’allegria diventano ossigeno che si respira.

L’ Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS ha partecipato all’evento Happy Hand 2022, anche quest’anno, in qualità di fotografi ufficiali dell’evento stesso, cercando di raccontare attraverso le immagini le emozioni che questa festa sa regalare e documentando come il sogno di inclusione può diventare realtà.

Happy Hand, sostenuta da Bper, ha avuto luogo al Parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena nei giorni 11 e 12 giugno 2022, con partecipazione gratuita, aperta a ogni età e abilità.

Le due giornate sono state dedicate a numerose iniziative dove sport, arti figurative, musica e spettacolo diventando un mezzo per comunicare una nuova cultura sulla disabilità. E’ una festa delle persone, di chi vuole continuare a credere nell’inclusione, con un programma ricco di iniziative ed eventi.

Happy Hand è un’idea del Willy The King Group, convinto che lo sport sia una scorciatoia privilegiata per le relazioni tra le persone, quindi per conoscersi. Il Wtkg, Willy The King Group nel corso delle edizioni, oltre allo sport ha abbracciato e proposto arti figurative, cinema, pittura, teatro, cucina.

Non è solo una semplice festa dello sport e dell’inclusione, ma sono momenti in cui le diversità diventano un punto di forza e in cui ognuno regala agli altri qualcosa di se stesso. E’ energia vitale quella che chi partecipa sente scorrere e può toccare con mano. Sono esempi di vita, è la voglia di essere migliori e creare una società migliore, in cui l’inclusione non è solo un sogno, ma è diventata realtà.

Tempo e Diaframma ha cercato di raccontare non solo gli eventi e le attività che si sono susseguite, ma soprattutto di trasmettere, attraverso le fotografie le emozioni che Happy Hand sa regalare.

Le immagini raccolte dai soci che hanno aderito all’iniziativa, come volontari, sono pubblicate sul sito di Happy Hand, nella galleria ufficiale dell’evento e sull’account Flickr di Tempo e Diaframma.

Un ringraziamento particolare agli organizzatori, al Comune di San Lazzaro di Savena che ha ospitato l’evento e a tutti i soci che hanno collaborato alla realizzazione delle immagini: Anna Gambetti, Calogero Brucchieri, Chiara Ramenghi, Chloy Vlamidis, Cristina Ferri, Dino Addante, Donato Dicanio, Federico Serafini, Francesca Benassi, Francesca Giardina, Gabriele Fiolo, Gianluca Tasco, Graziano Cornia, Leonardo Bertinelli, Luisa Poggi, Malvina Suriano, Maurizio Santi, Mauro Montaquila, Paolo Patella, Pasquale Spinelli, Teresa Marsala.

Foto di gruppo di Lorenzo Sani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi