World Press Photo – Tempo e Diaframma presente

World Press Photo
World Press Photo

Alcuni soci dell’ Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS erano presenti mercoledì 13 luglio al World Press Photo che si è tenuto in Piazza Maggiore a Bologna, alla presenza di Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna, Fulvio Bugani, fotografo e presidente di Image, vincitore del premio nel 2015, Michele Smargiassi, critico fotografico e giornalista di “la Repubblica”. Ospite della serata Ismail Ferdous, fotografo dell’agenzia parigina VU.

Il World Press Photo

È il più prestigioso concorso di fotogiornalismo del mondo. Premia i migliori scatti dell’ultimo anno, valutando sia la storia raccontata, sia la loro forza visiva. Il concorso è organizzato dalla World Press Photo Foundation, fondazione senza scopo di lucro nata nel 1955 ad Amsterdam.

Il concorso ha lo scopo di connettere il mondo alle storie che contano. I premi sono assegnati da una giuria formata da professionisti indipendenti che cambiano ogni anno. Le foto vincitrici sono raccolte in una mostra itinerante che viaggia in molti paesi del mondo, oltre ad essere pubblicate in un volume tradotto in più lingue.

Tratto dal sito del World Press Photo

Si ringraziano gli organizzatori e i soci che hanno partecipato, in particolare Paolo Patella, che si è nuovamente messo a disposizione dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi