Incontro con l’autore Federico Borella

Incontro con l’autore Federico Borella

Fotografo dell’anno 2019 a Sony Awards 2019, Federico Borella sarà nostro graditissimo ospite venerdì 17 gennaio ore 20:30 per raccontarci alcuni suoi progetti fotografici, che hanno ricevuto molteplici riconoscimenti internazionali.

Fotografia che diventa racconto di “vita”: una serata in cui le immagini di Federico ci porteranno a viaggiare in terre lontane per conoscere gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici , ci illusteranno realtà sociali a noi molto più vicine di quanto si possa immaginare, ci raccontaranno fenomeni sociali della civiltà più moderna.

Federico Borella, nato e cresciuto a Bologna, è un fotoreporter freelance , con oltre 10 anni di esperienze come fotoreporter per riviste, agenzie e pubblicazioni nazionali e internazionali quali Newsweek, Time Magazine, CNN, Stern, Days Japan, XL Semanal, National Geographic USA, NZZ, Alpha magazine, Magazinet Norway, Aftenposten, Dagens Nyether.

Vincitore inoltre di più premi internazionali, quali “Documentary category at Sony Awards 2019”, “Lens Culture emerging talent award 2017”, “Silver in Press Feature Story PX3 2018”, “Life Framer 2018 Open Call”, “Life Framer The face of earth 2019”, finalista del “Lumix International Festival of Young Photojournalism”

Vi aspettiamo in Piazza Spadolini 3 a Bologna presso il Graf.

Per una migliore organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la propria presenza tramite messaggio su WhatsApp, in modo da poter organizzare la serata. Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB.
Per chi volesse tesserarsi, sul sito dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma, si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.
Alla serata possono partecipare anche i soci di Circoli e/o Associazioni associate alle FIAF, come lo è Tempo e Diaframma.

Cristina Ferri

Condividi