Quando un sogno diventa realtà

Quando un sogno diventa realtà

Il sogno di ogni aspirante fotoreporter è di vedere pubblicato su una rivista nazionale un proprio articolo e per un gruppo di soci di Tempo e Diaframma questo sogno è diventato realtà.

Workshop di fotogiornalismo
Workshop di fotogiornalismo

Il workshop di fotogiornalismo, tenuto da Pasquale Spinelli, fotoreporter professionista e giornalista e nostro socio, ha avvicinato i fotografi all’’attività di fotoreporter, attraverso un lavoro di gruppo e un compito-progetto da realizzare.

Coadiuvati da studenti del Master in Giornalismo nel ruolo di giornalista, gli aspiranti fotoreporter si sono armati di macchina fotografica e hanno realizzato i servizi fotografici richiesti. Uno di questi servizi giornalistici, risultati dal lavoro di squadra tra fotografi e giornalista, è stato pubblicato sulla rivista nazionale “LA MADIA” del mese di marzo 2019. L’articolo scritto da Giulia Gotelli e corredato dalle foto di Leonardo Bertinelli, Alessandro Farnè e Manuela Mazza, racconta la storia di Elisa Argentesi dell’Enoteca Storica Faccioli.
Complimenti alla giornalista e ai fotografi e un sentito ringraziamento a Pasquale Spinelli che ha accompagnato gli aspiranti fotoreporter nel percorso che ha realizzato il loro sogno.

Cristina Ferri

Condividi