Street Photography e Francesco Verolino

Verolino
Verolino
Quattro chiacchiere su fotografia, street e un po’ di filosofie

L’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS ha avuto il piacere di ospitare Francesco Verolino, fotografo napoletano per una serata dedicata alla Street Photography. Un’occasione per discutere insieme di come avvicinarsi alla fotografia autoriale, attraverso un percorso di analisi e studio per trovare se stessi, il proprio stile e il proprio “racconto. Dalla scelta del tema, alle scelte estetiche, dallo sviluppo alla distribuzione, attraverso un metodo di lavoro metodico e strutturato.

La serata si è svolta venerdì 18 novembre 2022 alle ore 21:00 presso la Casa di Quartiere “Casa del Gufo” in via Via Luigi Longo 12 a Bologna nel Quartiere Savena

Sono uno street photographer napoletano. La fotografia è dentro di me da tanto tempo. Ho studiato Economia alla Federico II di Napoli, da subito la carriera di consulente aziendale, poi la mia vita è cambiata e la fotografia ha avuto uno spazio sempre più rilevante. Per me la fotografia è il modo migliore per esprimermi, è il linguaggio descrittivo e critico della nostra realtà. E’ il modo nel quale rappresento i miei sogni e il mondo che vorrei. Negli anni ho avuto la fortuna di confrontarmi con fotografi esperti apprendendo ciò che, ad oggi, metto in pratica. Lo studio degli autori, della post produzione e il maturare di una mia filosofia fotografica hanno delineato sempre più il mio racconto e il mio stile. Nel mio zaino fotografico, che mi accompagna a Napoli e in giro per il mondo,  porto esperienze di street, di portrait e di travel photography. La passione per la street e la determinazione a condividerla mi hanno spinto a creare il mio canale di fotografia su Youtube, a diventare formatore e creatore di numerosi strumenti e attività fotografiche con lo scopo di essere utile ad altri che vogliono intraprendere il mio stesso percorso.

Francesco Verolino

Si ringrazia Francesco Verolino per l’interessante serata e tutti i soci che hanno partecipato.

La serata in presenza si è svolta nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore al momento dell’iniziativa.

Di seguito alcune immagini della serata

Foto di Salvatore Cuccaro, Elio Tedeschi e Gabriele Fiolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi