RE-FRAME DISCRIMINATIONS

Contest fotografico
Contest fotografico

Concorso fotografico di Cefa Ets in collaborazione con Tempo e Diaframma

Secondo una definizione delle Nazioni Unite, per Discriminazione si intende “qualsiasi trattamento ingiusto o distinzione arbitraria che si basi su la razza, l’identità di genere, la religione, la nazionalità, etnia, orientamento sessuale, disabilità, età, lingua, estrazione sociale o altro tipo di status“.

La Discriminazione può quindi assumere numerose forme nelle intenzioni, ma anche nelle sue manifestazioni. Il contest fotografico Re-Frame Discriminations nasce proprio dalla volontà di cogliere queste manifestazioni nella realtà in cui ci muoviamo tutti i giorni.

Il contest fotografico “Re-Frame Discriminations“, organizzato da Cefa Ets in collaborazione con l’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS. è rivolto esclusivamente a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 21 anni che vivono nel territorio di Bologna Provincia. L’invito è quello di partecipare inviando fotografie che, secondo il/la fotografo/a ritraggano e rappresentino un esempio di discriminazione o di contrasto ad essa. Le immagini possono essere scattate con qualsiasi strumento fotografico, sia esso un cellulare o una macchina fotografica.

Per partecipare iscriversi al form sul sito di Cefa Onlus e presentare massimo 3 fotografie entro il 25 settembre 2023 alle 18:00. Il Regolamento e l’Informativa Privacy sono disponibili sul sito di Cefa Ets, di seguito anche qrcode di collegamento alla pagina del contest.

Con l’iscrizione al contest, il ragazzo o la ragazza si impegna a partecipare anche all’evento di presentazione finale che si terrà in ottobre 2023 a Bologna (data e luogo verranno comunicati in seguito), durante il quale verranno presentate le foto e annunciate le vincitrici, alla presenza di un Fotografo professionista e di un esperto del tema delle discriminazioni. L’autore o l’autrice della foto prima classificata vincerà un buono per partecipare ad un corso di Fotografia Base organizzato dall’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS.

Ulteriori dettagli sul sito Cefa Ets. Per informazioni in merito al contest contattare i.menghini@cefa.ong e f.zito@cefa.ong

    Questa iniziativa è organizzata all’interno del progetto “R-EDUC – Le Regioni Per L’educazione Alla Cittadinanza Globale: Modelli Di Governance E Buone Pratiche”, AID 012618/01/4, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e realizzato insieme ai propri partner: Regione Piemonte, Regione Marche, Regione Lazio, Regione Liguria, Regione Sardegna, Regione Calabria, Concord Italia, oltre a WeWorld onlus.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Posts
    Condividi