Inaugurazione mostra fotografica “Photobalotta 2023”

Inaugurazione mostra fotografica Photobalotta 2023
Inaugurazione mostra fotografica Photobalotta 2023

La mostra fotografica “Photobalotta 2023” dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS inaugura Venerdì 15 DICEMBRE 2023 ore 20:00 presso la Casa di Quartiere Katia Bertasi in via Fioravanti 18, Piazza Lucio Dalla (BO). Ingresso libero. Curatela a cura del Direttivo dell’Associazione.

La mostra fotografica resterà esposta fino a metà gennaio e sarà visitabile durante gli orari di apertura della Casa di Quartiere Katia Bertasi.

I soci in mostra sono: Chloy Vlamidis, Claudio Ambrogetti, Dino Addante, Donatella Boldura, Fabio Nesi, Federico Serafini, Gabriele Zambelli, Giampaolo Passerini, Grazia Toma, Gualtiereo Parmeggiani, Katia Conti, Laura Zambrini, Leonardo Bertinelli, Luisa Poggi, Malvina Suriano, Marco Cioci, Marisa Bonetti, Massimo Zoni, Maurizio Lolli, Maurizio Santi, Mauro Montanari, Roberto Mascellani, Sandro Cristallini, Sirio Candini, Stefano Mainardi e Stefano Rambelli.

A Bologna si dice “facciamo balotta”
…e quindi che cos’è di fatto il Photobalotta? Un’opportunità, un’occasione per mettersi in gioco fotografando e divertendosi in compagnia. E un gruppo di soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS lo hanno fatto: quattro appuntamenti nel corso del 2023, quattro temi e 26 partecipanti. Ognuno di loro ha interpretato il tema assegnato, arricchendolo con la propria esperienza e con il proprio pensiero.Diversi approcci, diverse scelte stilistiche, ma tutte convergenti verso un unico obiettivo. Perché la fotografia non è solo una semlice immagine, ma una piccola parte di noi stessi che regaliamo agli altri.
Dal gioco nasce la mostra fotografica collettiva “Photobalotta 2023”, che si trasforma in un messaggio con cui condividere i pensieri, le emozioni, un mezzo per raccontare a chi verrà a vederla, chi siamo. I temi assegnati, Natura, Street in Bianco e Nero, Alfabeto inteso come oggetti o immagini che richiamino lettere dell’alfabeto e il tema libero hanno rappresentato, per i soci un momento per “fare balotta”.

Il Direttivo
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi