La fotografia di Gabriele Fiolo che arriva dritta al cuore delle mamme: Mother & Son

“Non è possibile essere una madre perfetta, ma ci sono mille modi per essere una buona madre.”

citaz. Jill Churchill

Tante emozioni e occhi lucidi nelle tante mamme presenti domenica 6 marzo 2022 durante l’inaugurazione della mostra fotografica “Mother & Son – Quando una passione unisce”, di Gabriele Fiolo, esposta in Mediateca a San Lazzaro di Savena (BO).Un’emozionante performance realizzata ha accompagnato l’inaugurazione e ha enfatizzato il forte sentimento che lega genitore e figli. 

Un’affluenza impressionante di pubblico ha riempito completamente gli spazi della Mediateca e ha dimostrato, oltre a una grande partecipazione, l’interesse per i valori che il progetto Mother & Son sa evidenziare, soprattutto in un momento in cui si è alla ricerca di questi valori.

A presentare la mostra, in rappresentanza del Comune di San Lazzaro di Savena, Marina Malpensa, Presidente del Consiglio Comunale, che ha partecipato attivamente alla realizzazione del progetto, in quanto, nel momento in cui è stato realizzato lo shooting era assessore al Welfare e alle Pari opportunità.

Doveroso e toccante il momento iniziale, di invito alla pace, con cui Gabriele Fiolo ha voluto iniziare la presentazione, in un momento storico in cui la pace risulta così tanto compromessa.

In mostra le immagini realizzate durante lo shooting del progetto pensato e creato in occasione dell’ultima festa della mamma prima dell’arrivo della pandemia. Il progetto fotografico realizzato da Gabriele Fiolo, fotoreporter e giornalista, Art Director dell’ Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS ci accompagna alla riscoperta del ruolo materno come genitore presente nella vita dei figli, che condivide con loro dei momenti di vita quotidiana, evidenziando le passioni in comune tra madre e figlio/a/i. 

Per chi non ha potuto essere presente, è possibile rivedere la diretta streaming al link https://youtu.be/hyfBoMiDyXs .

La mostra resterà esposta fino al 27 marzo 2022 presso la Mediateca di San Lazzaro di Savena (BO) in via Caselle 22, durante gli orari di apertura della stessa.

Il progetto è stato realizzato con il contributo del Comune di San Lazzaro di Savena, a cui vanno i nostri ringraziamenti.

Foto di Elio Tedeschi e Cristina Ferri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi