WORKSHOP SULLA COMPOSIZIONE: I RITRATTI

WORKSHOP SULLA COMPOSIZIONE: I RITRATTI

La terza serata del Workshop sulla composizione, diretto e condotta dal nostro socio Medardo Pedrini, fotografo professionista, è stata interamente dedicata ai ritratti.

WORKSHOP SULLA COMPOSIZIONE: I RITRATTI
WORKSHOP SULLA COMPOSIZIONE: I RITRATTI

Alla parte teorica in cui si sono analizzate immagini di ritratti di grandi fotografi, è seguita un’interessante e divertente parte pratica, in cui i corsisisti si sono cimentati nel mettersi in gioco, ponendo la massima attenzione agli aspetti compositivi.

La scelta della posizione del soggetto all’interno dell’inquadratura, l’attenzione alle linee, l’utilizzo delle mani e tanti altri aspetti sono stati trattati, analizzati e commentati, con notevole interesse da parte dei partecipanti.

L’ambiente sereno e cordiale che contraddistingue sempre le iniziative dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma ha reso estremamente piacevole e divertente una sessione di studio e apprendimento.

Un grazie a tutti per la partecipazione, in particolare a Medardo Pedrini che con la sua professionalità ha saputo aprirci nuovi orizzonti.

Foto di Elio Tedeschi

Cristina Ferri

Condividi