Tempo e Diaframma alla ricerca notturna dei tesori i Pieve di Cento

Tempo e Diaframma alla ricerca notturna dei tesori i Pieve di Cento

Una ricerca fotografica notturna dei tesori del centro storico di Pieve di Cento, per raccontare attraverso suggestive immagini i monumenti illuminati di questo Comune e la sua vita notturna, accompagnati da una guida che illustrerà monumenti, aneddoti ecc… 

Tempo e Diaframma uscita notturna a Pieve di Cento
Tempo e Diaframma uscita notturna a Pieve di Cento

Il centro storico di Pieve di Cento, con il suo fascino antico, illuminato da luci colorate ha regalato immagini suggestive ai soci di Tempo e Diaframma che hanno partecipato venerdì 21 giugno all’uscita fotografica.

Accompagnati dalla guide locali, che ringraziamo per la professionalità e cortesia, abbiamo avuto l’opportunità di visitare e fotografare diversi musei e luoghi estremamente suggestivi.

Una passeggiata che ci ha portati dal Palazzo Comunale, alla Casa degli Anziani  del 1272, con il portico con colonne e trabeazione in legno situata nella Piazzetta delle Catene, attraverso il borgo degli ebrei, per poi giungere alla Rocca del 1300 a cui si affianca una Porta Bologna interamente illuminata a festa, per poi giungere alla Chiesa della Ss. Trinità del 1580.

La galleria di foto dell’uscita sono visibili sull’account di Flickr di Tempo e Diaframma.

Cristina Ferri

Condividi