Serata Savena Contest

Serata Savena Contest

Serata Savena Contest all’insegna della fotografia e dell’amicizia.

 

Serata Savena Contest
Serata Savena Contest

Grazie agli strumenti tecnologici a nostra disposizione, possiamo ancora “stare insieme” e parlare della passione comune che ci unisce.

L’occasione per la realizzazione di questa video-serata è nata dalla mostra fotografica Savena Contest “Il presente e il passato”, esposta a fine febbraio presso la sede del Quartiere Savena.

Venerdì 17 aprile 2020 alcuni soci che hanno le proprie immagini esposte nella mostra, hanno condiviso la loro esperienza: da come è nata l’idea allo sviluppo del progetto e alla realizzazione delle immagini. Racconti che hanno permesso, non solo di confrontarsi sul processo creativo della fotografia come forma d’arte espressiva, ma anche di conoscere la storia di un quartiere di Bologna e dei suoi abitanti.

Le immagini in mostra che narrano alcuni eventi passati e attuali della comunità, sono state inoltre raccolte nel libro fotografico Savena Contest, che è stato consegnato sia alla Pres. del Quartiere, alla Biblioteca Ginzburg e a tutti i partecipanti al Contest.

Il Savena Contest è stato realizzato dall’ Associazione Fotografica Tempo e Diaframma e fa parte delle proposte “Progettuali di interventi ed attività volti alla cura del territorio e della comunità per l’anno 2019” approvate dal Quartiere Savena.

#LONTANIMAVICINI

#NOICISIAMO

 

Cristina Ferri

Condividi