Risultati del concorso “Buen Vivir Sport

Buen Vivir Sport
Buen Vivir Sport

A seguito della riflessione sui dati statistici dello sport forniti dall’ISTAT e dall’ Eurobarometer, il C.S.E.N. avvia il progetto BUEN VIVIR PLUS.

Si intende così promuovere tra i giovani gli sport meno diffusi dai media attraverso un concorso di testi e immagini da pubblicare su Facebook.

Con le immagini più significative, belle ed emozionanti, a giudizio di una commissione composta da esponenti delle federazioni sportive e del C.S.E.N., sarà allestita una mostra fotografica itinerante nelle scuole, un diario scolastico 2015/2016 e il calendario 2015 C.S.E.N. con i nomi dei fotografi.

E’ previsto un evento finale a Roma con la premiazione dei 12 autori delle fotografie inserite nel calendario 2015 e la consegna di un buono premio di 500 euro in materiale sportivo per il primo classificato e buoni da 100 euro per tutti gli autori delle foto pubblicate nel calendario 2015 C.S.E.N

Il giorno 11 settembre 2014, nella sede Nazionale del Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) si è svolta la riunione della commissione per la selezione delle fotografie vincitrici del Concorso Fotografico Buen Vivir Plus. I membri della commissione di giuria sono stati nominati dalle federazioni che hanno aderito al progetto Buen Vivir Plus.

Come definito nel regolamento del concorso, il primo appuntamento della commissione, ha selezionato le 13 foto finaliste, per la costituzione del calendario “CSEN 2015”, i parametri seguiti per la selezione, sono stati sintetizzati in tre parole: Tecnica, Emozione, Movimento.

Le fotografie selezionate nella prima sezione dei lavori della commissione, 51 fotografie sulle 160 caricate su face book, saranno utilizzate per l’allestimento della mostra fotografica itinerante nelle scuole, un diario scolastico 2015/2016 e il calendario 2015 C.S.E.N. con i nomi dei fotografi.

calendario_Csen_2015  Il calendario prodotto sarà distribuito su tutto il territorio nazionale attraverso le sedi periferiche di CSEN e le sedi delle Federazioni che hanno partecipato al progetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi