“One shot, One kill” la caccia fotografica ha avuto inizio

caccia fotografica
“One shot, One kill” la caccia fotografica ha avuto inizio
I soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS hanno partecipato ad una caccia fotografica serale a Bologna, “One shot, One kill”: un gioco, un obiettivo, uno scatto.

Il punto di partenza stato il 15 settembre 2023 davanti all’ingresso di Paoletti Galleria Fotografica in Strada Maggiore 14 a Bologna. La caccia fotografica è stata strutturata a coppie. Ad ogni coppia sono stati assegnati 10 obiettivi/foto da scattare nell’arco di circa 2 ore, più un obiettivo bonus facoltativo. Per ogni obiettivo era richiesto di consegnare un unico scatto. Al termine della caccia, quindi, ogni coppia doveva consegnare esclusivamente 10 file in totale, un file per ogni obiettivo assegnato. Le immagini sono state scattate in jpg e scaricate, al termine del tempo assegnato, direttamente dalle schede di memoria delle macchine fotografiche.

Le immagini raccolte saranno visionate dalla giuria, rappresentata dal Direttivo dell’ Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS, nelle prossime settimane successive e venerdì 13 ottobre sarà organizzata una serata alla Casa di Quartiere Casa del Gufo in cui si prenderà visione di tutte le immagini consegnate e verranno annunciate le 3 coppie vincitrici. Per le prime 3 coppie classificate è previsto un riconoscimento. I criteri di selezione saranno: coerenza all’obiettivo assegnato, composizione ed emozione. E’ prevista una penalità nel caso siano stati effettuati più scatti per lo stesso obiettivo.

Al termine della caccia fotografica, tutti i partecipanti una gustosa cena in un locale in pieno centro a Bologna.

Si ringrazia tutti i soci presenti, che con spirito allegro hanno deciso di mettersi in gioco e partecipare.

Un sentitissimo ringraziamento va alla nostra socia onoraria Manuela Paoletti e a Ottica Paoletti per la disponibilità dello spazio presso Paoletti Galleria Fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi