Mario Rebeschini e la Notte dei ritratti 2.0

la notte dei ritratti 2.0
la notte dei ritratti 2.0
La Notte dei ritratti 2.0 con Mario Rebeschini: emozioni e relazioni, perché il ritratto non è solo un’immagine.

L’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS ha il piacere di ospitare il nostro socio onorario e fotografo professionista e giornalista professionista, Mario Rebeschini per una serata in cui i partecipanti dovranno mettersi completamente in gioco nella fotografia di ritratto. Il ritratto fotografico racconta emozioni, trasmette una storia, è la combinazione di diversi fattori, non solo tecnici ma anche relazionali. il ritratto deve sapere comunicare in pochi istanti un’identità, attraverso vibrazioni e sensazioni.

La serata si svolgerà venerdì 27 maggio 2022 alle ore 21:00 presso la Casa di Quartiere “Casa del Gufo” in via Via Luigi Longo 12 a Bologna nel Quartiere Savena

Mario Rebeschini, accompagnato da alcuni colleghi quali Pasquale Spinelli, Roberto Piccinini e Gabriele Fiolo, presenta “La notte dei ritratti 2.0″, una performance per fotoamatori, sia esperti sia alle prime armi, ideata per riattivare insieme al piacere di fotografare i 5 sensi: UDITO, OLFATTO, GUSTO, TATTO E VISTA. Scopriremo insieme come enfatizzare i 5 sensi per raccontare in uno scatto un’emozione.

Una serata in cui, grazie a Mario Rebeschini ci si metterà in gioco, sia nel ruolo del fotografo sia nel ruolo del modello, in un vero set fotografico per imparare a raccontare e rappresentare le emozioni, enfatizzando i 5 sensi tramite la fotografia, abbandonando tutto quello che rappresenta la tecnica e la teoria. Sarà un esperienza unica e divertente, per questo motivo verrà accettato un numero limitato di iscrizioni all’evento.

In loco si raccoglie un contributo a copertura delle spese vive della serata di Euro 40,00.

Per una migliore organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la propria presenza tramite messaggio su WhatsApp, in modo da poter organizzare la serata. Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB.

Per partecipare bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS e in regola con il tesseramento dell’anno 2022. Per potersi tesserare, sul sito dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS, alla pagina Tesseramento si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.I

La serata in presenza si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore al momento dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi