La maschera più piccola del mondo

la maschera più piccola del mondo
Dimenticarsi per un po’ la parte malata del proprio corpo e riprendere ad essere bambini con la voglia di giocare, cantare, scherzare. Anche in un letto di ospedale. Questo è il dono del clown. Un dono che accade ogni volta.

La mostra fotografica “La maschera più piccola del mondo” di Gabriele Fiolo inaugura sabato 14 maggio 2022 alle ore 11:00 presso la Sala Rosa a Budrio (Bo).

I clown dottori entrano in azione per colorare i lunghi tempi vuoti dovuti alla degenza in ospedale. Il progetto ha coinvolto 20 giovani artisti di strada che grazie a pochi mesi di formazione li ha portati a creare il gruppo “Dottor Clown Tanzania” che ha iniziato ad animare e supportare bambini, famigliari e personale: nei reparti di pediatria oncologica, neurochirurgia e l’ortopedia pediatrica di due ospedali di Dar es Salaam.

Le immagini trasmettono tutta l’energia, la vitalità e la delicatezza di 20 giovani artisti che un giorno della loro vita hanno deciso di indossare la maschera più piccola del mondo: un naso rosso.

La mostra sarà visitabile il 14, il 21 e il 22 maggio dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 e il 15 maggio dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00. Accesso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi