Il Sindaco di Bologna Matteo Lepore in visita nel Distretto di Via Abba

visita di Lepore
visita di Lepore

Durante la settimana del Sindaco presso il Quartiere Savena, per il progetto “Caro Sindaco ti spetto in quartiere”, l’ Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS venerdì 28 ottobre ha avuto il piacere di ospitare Matteo Lepore Sindaco di Bologna, presso la nostra sede di via Abba 18/C.

Un’occasione di incontro per dialogare su quanto la nostra associazione ha fatto in questi anni sia nel Quartiere Savena in cui abbiamo la sede, sia nel Comune di Bologna e nella Città Metropolitana, partendo da progetti realizzati attraverso bandi pubblici che hanno portato a mostre e alla realizzazione di cataloghi, passando dall’attività di reportage svolta con regolarità in collaborazione sia con l’amministrazione sia con altre associazioni con cui operiamo in rete, fino ad arrivare ad attività laboratoriali-educative e alla fotografia partecipativa. Un momento in cui la condivisione dei progetti futuri diventa stimolo e arricchimento per la collettività. Non solo quindi attività di sensibilizzazione e formazione rispetto alla fotografia e alla sua cultura, ma anche fotografia che entra nel sociale, sia come mezzo di riflessione, comunicazione e presa di coscienza sulle problematiche che affliggono l’attuale società, sia come strumento per aiutare a raggiungere gli obiettivi che permettono di superare tali difficoltà.

Ad accompagnare il Sindaco, la Vice Sindaco Emily Marion Clancy, la Delegata alla Cultura Elena Di Gioia, l’Assessore al Welfare Luca Rizzo Nervo, la Presidente del Quartiere Savena Marzia Benassi.

Di seguito alcune immagini dell’incontro.

Foto di Elio Tedeschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi