Happy Art – Inaugurazione della mostra che dà l’avvio a Happy Hand 2022

Happy Art
Happy Art

Artisti, illustratori e maestri del fumetto che hanno lasciato un segno a Happy Hand.: in esposizione le opere che nel corso degli anni hanno partecipato ai giochi senza barriere promossi dall’associazione bolognese Willy The King Group, organizzatrice dell’evento.

La mostra di Happy Art, inaugurata venerdì 20 maggio presso la Mediateca di San Lazzaro di Savena, raccoglie alcuni tra i più importanti disegnatori italiani: Giuseppe Palumbo cha ha dato il via nel 2011 ad Happy Art, Vittorio Giardino, Donald Soffritti, Paolo Martinello, Giovanni Romanini, stretto collaboratore del grande Magnus.

Happy Art è il lato artistico di Happy Hand, la manifestazione inclusiva giunta alla decima edizione in cui persone con disabilità e non fanno tutto insieme, dallo sport alle arti espressive. Happy Hand, sostenuta da Bper, avrà luogo al Parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena nei giorni 11 e 12 giugno 2022, con partecipazione gratuita, aperta a ogni età e abilità. Anche quest’anno Tempo e Diaframma sarà presente come fotografo ufficiale dell’evento.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza dei ragazzi di Black Nino Pellacani, ideatore del progetto artistico, di Lorenzo Sani, di Juri Guidi Assessore alla Cultura e Pari Opportunità del Comune di San Lazzaro di Savena.

Happy Art è visitabile durante l’apertura al pubblico della Mediateca di San Lazzaro fino a domenica 12 giugno 2022, quando si concluderà anche Happy Hand. Ingresso libero.

Di seguito alcune immagini dell’inaugurazione.

Foto di Cristina Ferri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi