21 ottobre 2017, Inaugurazione mostra fotografica “A me i fuochi!”

Sabato 21 ottobre 2017, alle ore 18.30 presso QR Photogallery in via Sant’Isaia 90 a Bologna, Tempo e Diaframma è entusiasta di assistere all’inaugurazione della mostra fotografica “A me i fuochi!”.

Rinomati fotografi, tra cui il nostro socio, nonché facente parte del Direttivo, Gabriele Fiolo, esporranno la loro interpretazione di un incontro unico, in cui forme creative, quali fotografia e cucina, apparentemente distanti si riscoprono vicine in un percorso tra sapori e saper fare, manualità ed abilità per raccontare l’eccellenza e l’originalità della cucina bolognese.

 

La mostra nata da un’idea di Cristina Berselli Presidente dell’Associazione TerzoTropico,  intende esplorare i legami tra arte e cucina, attraverso un confronto tra i protagonisti di questi due ambiti creativi: i fotografi e gli chef. 14 fotografi sono stati invitati a ritrarre altrettanti Chef di rinomati ristoranti bolognesi, per offrirne un ritratto molto personale, ciascuno con la propria visione. Diversi gli stili, i linguaggi e le ambientazioni scelte per le proprie interpretazioni: dal reportage alla fotografia di posa, dal colore al bianco e nero riprendendo gli chef nel loro habitat per eccellenza, rappresentato dalle cucine dei ristoranti bolognesi o fuori dalle scene abituali, in una decontestualizzazione volta a far scoprire caratteristiche inaspettate e curiosità legate ai personaggi immortalati in questi scatti.

Vi aspettiamo numerosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi