Fotografare la Natura e i cavalli con Mario Rebeschini

Fotografare la Natura e i cavalli con Mario Rebeschini

Fotografare la Natura e i cavalli con Mario Rebeschini è una giornata fotografica circondati da cavalli, tori e uccelli, alla ricerca di una natura incontaminata. 

Fotografare la Natura
Fotografare la Natura

Il 17 maggio 2020, Mario Rebeschini, in collaborazione con l’ Associazione Fotografica Tempo e Diaframma, ci accompagna in una giornata fotografica in mezzo alla natura.

Nella grande valle di Spiaggia Romea sulle sponde del lago delle Nazioni a due passi dal mare c’è un angolo del Delta del Po dove vivono allo stato brado i bianchi cavalli della Camargue e i neri tori da combattimento sempre arrivati dalla selvaggia Camargue. Nella valle convivono in pace anche diversi gruppi di daini che si nascondono nel paesaggio africano in assieme all’avifauna che nidifica in valle. 

I fotoreporter avranno un permesso speciale di entrare con il nostro socio fotoreporter e giornalista Mario Rebeschini e guide nei grandi spazi dove i cavalieri del Po ci mostreranno  il lavoro con i cavalli  e ci porteranno protetti al contatto con i tori da combattimento dove potranno scattare senza stancarsi ma stando sempre all’erta. Un numero limitato di fotoreporter potrà entrare nell’oasi. Gli accompagnatori avranno accesso al villaggio e al pranzo pagando solo l’ingresso e il pranzo. Potranno prendere il sole negli sdrai del lago e scoprirlo sui pedalò dove dal lago vedranno i reporter  al lavoro o raggiungere il mare attraversando la pineta selvaggia. 

La partenza avverrà domenica mattina da San Lazzaro alle ore 8:00 circa con arrivo a Spiaggia Romea alle 9,18 e il rientro in serata. E’ consigliato l’uso di un teleobiettivo e un abbigliamento comodo e adatto al camminare in mezzo alla natura. Dati i posti limitati saranno accettati solo i primi che ne faranno richiesta. Il contributo a copertura delle spese che includono ingresso, pranzo, un riconoscimento ai cavalieri e le varie attività fotografica per l’intera giornata è di Euro 55,00.

Per una migliore organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra presenza e quella di eventuali accompagnatori tramite messaggio su whatsapp, in modo da poter organizzare bene la giornata. Non saranno considerate “adesione” e i “parteciperò” messi su FB.

Per partecipare bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma e in regola con il tesseramento dell’anno 2020. Per potersi tesserare, sul sito dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma, alla pagina  Tesseramento si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.

Cristina Ferri

Condividi