Festa per i campi estivi al Gufo – Tempo e Diaframma presente

L’ Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS ha partecipato all’evento alla festa per i campi estivi al Gufo, sia in qualità di fotografi ufficiali dell’evento stesso, sia in quanto realizzatori della mostra fotografica esposta.

Organizzata dall’Associazione Senza il Banco presso la la Casa di Quartiere “Casa del Gufo” in via Via Luigi Longo 12 a Bologna nel Quartiere Savena, la festa si è tenuta mercoledì 27 luglio 2022 dalle ore 17:00 alle 19:00. 

Durante l’evento è stata esposta la mostra fotografica dei lavori realizzati durante i due laboratori di fotografia tenuti dall’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS, in collaborazione con l’Associazione Senza Il Banco.

“I due laboratori suddetti hanno permesso ai bambini di approfondire l’arte in una delle sue forme, la fotografia. L’obiettivo era insegnare loro che la fotografia non si risolve in un click, ma nasce da un processo che coinvolge il pensiero, il cuore e la capacità di vedere le cose, non solo in maniera superficiale. Nel primo laboratorio, settimana “fotografArte”, sono stati pensati e realizzati gli scenari di tre opere d’arte individuate insieme ai bambini. Nel secondo laboratorio, settimana “musica in movimento”, i bambini hanno dato spazio alla loro totale immaginazione, interpretandosi attraverso la musica e interpretando la musica attraverso le loro emozioni.”

Alla festa ha partecipato un nutrito pubblico, che ha anche assistito a uno spettacolo presentato da Fantateatro.

Le foto realizzate durante l’evento sono inviate agli organizzatori, che potranno utilizzarle per il loro archivio e per le loro comunicazioni sia cartacee, sia web citando l’autore.

Di seguito qualche immagine della festa.

Foto di Cristina Ferri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi