“I AM AMLETO”, una mostra fotografica che narra come si può affrontare le proprie fragilità per ritrovare il proprio essere e rientrare nel proprio contesto sociale.
HO DENTRO CIO’ CHE NON SI MOSTRA
FUORI FRONZOLI E MASCHERE DI DOLORE
(Amleto: atto I, scena II)
Inaugurazione venerdì 4 ottobre 2019 ore 18:00 presso la Mediateca di San Lazzaro di Savena, via Caselle 22.
Una mostra fotografica, realizzata dall’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma in collaborazione con l’Associazione Gli Amici di Luca e il Teatro Dehon, con il contributo della Fondazione del Monte.
Le immagini raccontano il percorso creativo ed espressivo, realizzato attraverso laboratori teatrali, per accompagnare le persone fragili a ritrovare se stesse e a stringere relazioni che le portino fuori dall’isolamento sociale e a facilitarne il ritorno nel proprio contesto.
“I AM AMLETO”, è il racconto di momenti in cui, ogni partecipante si è confrontato con le proprie competenze e abilità relazionali, traendone gratificazione, maggiore autostima e un miglioramento della propria qualità di vita.
Insieme, ci si esprime per far emergere chi siamo.
L’inaugurazione sarà accompagnata da una breve performance “Aspettando Amleto” realizzata dal gruppo “Dopo… di Nuovo, gli Amici di Luca”. A cura di Alessandra Cortesi, coordinamento pedagogico Antonella Vigilante.
La mostra resterà visitabile in Mediateca fino al 12 ottobre.
Dal 14 al 20 ottobre la mostra sarà esposta presso il Teatro Dehon, in contemporanea alla rappresentazione “Amleto – I dardi dell’avversa fortuna”.
In seguito la rappresentazione teatrale e la mostra fotografica si sposteranno a Valencia, a cura dell’ Associazione Nueva Opción.