19 ottobre 2018, Workshop di Fotogiornalismo

19 ottobre 2018, Workshop di Fotogiornalismo

Il Workshop di Fotogiornalismo tenuto dal nostro socio onorario Pasquale Spinelli, fotoreporter-giornalista, ha come obiettivo quello di avvicinare i fotografi all’attività di fotoreporter, attraverso un lavoro di gruppo che porterà alla redazione di un servizio giornalistico. A tale scopo i fotografi saranno accompagnati nella redazione del loro progetto da studenti del Master in Giornalismo nel ruolo di giornalista.

I partecipanti saranno suddivisi in gruppi e ogni gruppo sarà composto da 1 giornalista e 3 fotografi a cui saranno assegnati compiti precisi. Ogni gruppo riceverà un “compito giornalistico da svolgere”.

Il workshop è strutturato su tre incontri:

  • Venerdì 19 ottobre ore 20:30 in via Emilia 305 a San Lazzaro di Savena, serata in cui si formeranno i gruppi, verranno assegnati i compiti e si lavorerà sulla progettazione del servizio
  • Un incontro che ogni gruppo di lavoro dovrà concordare insieme per svolgere operativamente il servizio
  • Venerdì 16 novembre ore 20:30 in via Emilia 305 a San Lazzaro di Savena, serata in cui si presenterà la realizzazione dei vari progetti e ci si confronterà sul percorso svolto e sulle modalità

Il workshop rientra all’interno del progetto del Corso Avanzato a moduli.

Il workshop è riservato a un numero limitato di 12 iscritti e si richiede un contributo di Euro 80,00 a partecipante.


Vi chiediamo gentilmente di confermare la propria presenza tramite messaggio su whatsapp personale e non sul gruppo soci.
Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB.
Per partecipare bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma e in regola con il tesseramento dell’anno 2018. Per potersi tesserare, sui sito http://tempoediaframma.it/ ,si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi