Una serata dedicata a “IL MIO AMICO ANIMALE”

Una serata dedicata a “IL MIO AMICO ANIMALE”

Giovedì 16 luglio presso la Corte Comunale di San Lazzaro di Savena, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Beatrice Grasselli e dell’Assessore alla Cultura Juri Guidi per la Rassegna “Estate nell’aria”, si è tenuta la premiazione del Contest Fotografico “Il mio amico animale: un’amicizia da raccontare” a cura dell’Associazione Tempo e Diaframma – Fotografia.

Serata premiazione Il mio amico animale
Serata premiazione Il mio amico animale

La serata interamente dedicata a valorizzare l’amicizia e l’affetto che ci lega agli animali che, non solo ci fanno compagnia, mi ci regalano bei momenti di vita, ha visto una notevole partecipazione, in particolar modo da parte degli oltre 100 fotografi che hanno partecipato al contest con quasi 400 immagini.

L’idea del Contest nasce infatti da una costola di un altro progetto che si sarebbe dovuto realizzare ad ottobre e causa Coronavirus è stato rinviato a momenti più favorevoli. Il contest ha quindi lo scopo di evidenziare quando i nostri amici siano importanti per la nostra vita, soprattutto in questo momento storico in cui la loro compagnia è diventata ancora più rilevante.

La Giuria ha decretato i vincitori, che hanno ricevuto i premi messi a disposizione da Paoletti Foto, che ringraziamo nuovamente per aver creduto nel progetto.

  1. TERZO CLASSIFICATO: TASCO GIANLUCA- COCCOLE riceve un buono per 100 stampe 10×15 presso Paoletti Foto, consegnato da Assessore
  2. SECONDO CLASSIFICATO: BALLARDINI PIETRO – VIDEOLEZIONE riceve un tappetino per cani e gatti indispensabile per l’angolo della casa dedicato al tuo amico animale, personalizzato con la propria foto scelta
  3. PRIMO CLASSIFICATO: ULRICHE DOLCE – SOSPESE riceve una Instax mini 9 Instant Camera FujiFilm

Le migliori 10 fotografie selezionate dalla giuria sono state stampate e sono affisse in diversi luoghi di San Lazzaro di Savena, a partire dal 17 luglio e per un mese. Una mostra a cielo aperto, divertente e stimolante per la ricerca della foto in tutto il territorio. Le immagini affisse sono le seguenti:

  • Relax nel verde – forse dietro a questi fili d’erba non mi vede….di Albertazzi Serena
  • Videolezione di Ballardini Pietro
  • Healthy Ginger Cat di Chiera Emanuela
  • Il regalo più bello di Fantini Laura
  • Le decisioni importanti vanno sempre prese insieme di Giovanardi Fabio
  • Che bello, la pensiamo allo stesso modo di Montanari Mauro
  • Riposino pomeridiano in compagnia di Scagliarini Stefano
  • Coccole di Tasco Gianluca
  • Sospese di Ulriche Dolce
  • Maia controlla il vicinato di Venturi Claudia

La serata dedicata agli animali domestici, “#Animali intorno a noi
Osservazioni e pensieri sui rapporti e i legami fra viventi” ha visto inoltre la partecipazione di Davide Celli e Silvia Oberoi che sono intervenuti sul tema dell’addomesticamento dei cani.

Un sentito ringraziamento al Comune di San Lazzaro che ha reso possibile la realizzazione del Contest, a Paoletti Foto per avere creduto nel progetto e a tutti i partecipanti, con l’invito a vedere le tante foto pervenute che resteranno pubblicate nell’album dedicato della pagina Facebook dedicata al Contest “Il mio amico animale” e nell’account Flickr di Tempo e Diaframma.

Il Contest Fotografico “IL MIO AMICO ANIMALE: UN’AMICIZIA DA RACCONTARE” rientra tra le attività svolte dall’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma in collaborazione con il Comune di San Lazzaro di Savena.

Cristina Ferri

1 commento finora

Andrea Scritto il20:46 - 17 Luglio 2020

Complimenti a tutti…..

Condividi