Tempo e Diaframma fotografo ufficiale a “Riempi il piatto vuoto”

Anche quest’anno l’ Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS ha avuto l’onore ed il privilegio di essere scelta dal Cefa Onlus, per documentare l’evento “Riempi il piatto vuoto” che si è tenuto sabato 16 ottobre in Piazza Maggiore a Bologna, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

“Riempi il piatto vuoto”: grazie all’aiuto di partner sostenitori del Cefa Onlus, sono arrivati in piazza Maggiore tantissimi carrelli riempiti di cibo destinato alle mense locali. Tutte le donazioni raccolte, invece, saranno destinate a fronteggiare la crisi alimentare nel Corno d’Africa, dove da anni il Cefa lavora a favore di un’alimentazione nutriente e sostenibile. Insieme, e’ stato riempito il piatto vuoto più grande del mondo. Questo è un anno speciale per il CEFA perché l’evento e’ andato anche a chiudere i tre giorni del festival Gente Strana, il festival della cooperazione per i 50 anni del CEFA.

Bologna ha nuovamente dimostrato di saper essere “presente” quando è richiesta solidarietà: una grandissima partecipazione ha permesso di raccogliere sia fondi destinati al Corno d’Africa, sia raccogliere cibo che è stato consegnato alle diverse mense di Bologna.

Un sentito ringraziamento a tutti i soci che hanno partecipato, in qualità di volontari, all’iniziativa.

Tutte le foto dell’evento sono state inviate all’organizzatore dell’evento e sono disponibili sull’account Flickr di Tempo e Diaframma APS.

Potete vedere il video dell’evento al seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi