Serata Light Painting a cura di Leonardo Bertinelli

LIGHT PAINTING
LIGHT PAINTING

L’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS ha avuto il piacere di ospitare il nostro socio Leonardo Bertinelli per una serata dedicata al Light Painting, una tecnica fotografica che consiste nel “dipingere con la luce” durante un’esposizione fotografica prolungata. Light painting, pitturare con la luce, è una tecnica divertente che permette di realizzare immagini estremamente creative e artistiche. La serata è stata un’occasione per approcciarsi a questa tecnica, sia dal punto di vista teorico, sia pratico.

La serata si è svolta venerdì 6 maggio 2022 alle ore 21:00 presso la Casa di Quartiere “Casa del Gufo” in via Via Luigi Longo 12 a Bologna nel Quartiere Savena e sulla piattaforma Zoom per chi causa residenza fuori Bologna o causa quarantena non è potuto venire in presenza.

La serata organizzata su suggerimento di Leonardo che si è reso disponibile per condividere con i soci la sua esperienza di vari anni realizzata con questa tecnica, ha toccato diversi argomenti: dall’attrezzatura necessaria, alle modalità tecniche di realizzazione degli scatti sia da singolo sia per lavori in gruppo. Alla parte teorica è seguita una parte di realizzazione di prove pratiche.

La serata in presenza si è svolta nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore al momento dell’iniziativa.

Si ringrazia Leonardo per l’interessantissima serata e tutti i soci che hanno partecipato.

Foto di Leonardo Bertinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi