Fotografo dell’anno 2019 a Sony Awards 2019, Federico Borella, autore di molteplici progetti e vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, è stato graditissimo ospite dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma venerdì 17 gennaio presso il Graf, in una serata in cui ha condiviso con i soci alcuni suoi progetti fotografici.
Immagini che lasciano il segno e portano a riflettere sugli effetti dei cambiamenti climatici nella società , storie di vita “drammatica” raccontate con la delicatezza e il rispetto che la vita umana merita. Progetti fotografici che portano a domandarsi quali scenari si prospetteranno in futuro, riflessioni sulla natura umana e sugli effetti delle nuove tecnologie nei rapporti umani. Un esempio di come la fotografia, può essere non solo una bella immagine, ma anche strumento per veicolare contenuti di spessore tale da lasciare chi le guarda, totalmente incollato alla sedia.
Tante le considerazioni e le emozioni che un pubblico numeroso, catturato dalle immagini e dalle storie che le accompagnano, si è portato a casa.
Un caloroso ringraziamento a Federico Borella che ci ha regalato una serata che ha lasciato un segno indelebile a chi ha partecipato.