Food photography serata a cura di Leonardo Bertinelli

Food photography
Food photography

La serata del 23 febbraio presso la Casa di Quartiere “Casa del Gufo” in via Luigi Longo 12 a Bologna nel Quartiere Savena, è stata un’immersione deliziosa nel mondo della Food Photography, un’esperienza organizzata dall’’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS per i propri soci e guidata dal socio Leonardo Bertinelli. L’evento, intitolato “Serata photo-cruelty free: dall’ antipasto al dolce,” ha offerto ai soci un’opportunità unica di esplorare i segreti dietro la creazione di immagini accattivanti di cibo.

La Casa di Quartiere si è trasformata in uno spazio dove l’arte della fotografia culinaria ha preso vita. Leonardo Bertinelli, accompagnato dalla sua esperienza e passione per la Food Photography, ha condiviso con entusiasmo il dietro le quinte dei suoi progetti: un libro di ricette e un collezionabile, entrambi dedicati interamente ai bambini e composti da 300 ricette vegane.

La serata è stata una vera festa per gli occhi e il palato, poiché Leonardo ha svelato i segreti della sua tecnica, dalla scelta delle luci al posizionamento artistico dei piatti. Con la sua narrazione, ha guidato i partecipanti attraverso il processo creativo, che ha realizzato con il coinvolgimento di sua moglie Licia nella creazione di immagini che trasmettono non solo il gusto, ma anche il cuore di ogni ricetta.

La possibilità di fare scatti di prova è stata un’aggiunta interessante e divertente alla serata. Un mini set, appositamente allestito, ha consentito ai partecipanti di mettere in pratica i consigli di Leonardo.

Un sentito ringraziamento a Leonardo per l’interessante serata e anche a tutti i soci che hanno partecipato alla serata.

Alcune immagini della serata, scattate dai soci che hanno partecipato, sono pubblicate in un apposito album di Flickr. Per i soci che non hanno ancora inviato le loro immagini, potete mandarle via mail a soci@tempoediaframma.it e saranno inserite nell’album.

Foto di copertina di Giampaolo Passerini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi