“La nuova forma della Luce – frammenti di rinascita” è un progetto artistico, che nasce in risposta all’alluvione del maggio 2023 che ha colpito la Regione Emilia-Romagna ed è ideato e realizzato dal fotoreporter Gabriele Fiolo, che ha vissuto in prima persona questa calamità. E per realizzare questa mostra abbiamo bisogno del tuo sostegno: su ideaginger.it troverai tutte le informazioni su questo crowdfunding.
IL PROGETTO
Attraverso la trasformazione di diapositive distrutte, in opere d’arte uniche, il progetto racconta la storia di resilienza e rinascita, un processo di recupero e reinvenzione anche di fronte alle avversità. La mostra che scaturisce da questo progetto, in cui i ricordi, le emozioni, e anni di lavoro di Gabriele sono andate perduti, si propone, non solo di raccontare l’impatto emotivo e sociale che ha avuto su chi ha sofferto in prima persona e su tutta la comunità locale, ma anche di sensibilizzare sul cambiamento climatico, coinvolgere la comunità e promuovere la sostenibilità attraverso il riutilizzo creativo. Aiutaci a realizzare questo progetto e la mostra che ne deriva. Sostienici subito su ideaginger.it. Il crowdfunding ha una formula “o tutto o niente”, quindi aiutaci a raggiungere il budget.
IL CROWDFUNDING
Tutti noi possiamo diventare *sostenitori* de “La nuova forma della luce” e permetterne la realizzazione. Perché questa mostra potrà essere realizzata se e solo se ci crediamo insieme, crediamo nel valore della resilienza e della rinascita che rappresenta, crediamo che ognuno di noi può mandare un messaggio per porre l’attenzione ai cambiamenti climatici che toccano anche le nostre case. Gabriele con questo progetto ci è di esempio, di come da una calamità come l’alluvione si possa trovare la forza per dare “una nuova luce” a quanto andato distrutto. Insieme possiamo sostenere questo progetto e realizzare la mostra che ne deriva: possiamo donare attraverso il crowdfunding, semplicemente andato sul link della piattaforma ideaginger.it in cui presentiamo il progetto e possiamo farci promotori di questi valori e condividerli. Presentare questo progetto ad altre persone, invitandole a riflettere sui contenuti e invitandole a diventare anche loro sostenitori. Ci sarà un riconoscimento ufficiale per chi sostiene il progetto, non è una semplice donazione, ma è diventare fautori di questa mostra. Ci sono inoltre interessanti ricompense. La formula di questo crowdfunding è *o tutto o niente*, per cui abbiamo bisogno di essere tanti. Insieme ce la faremo.
Facilissimo: clicca sul link ideaginger.it e ti troverai nella pagina dedicata al nostro progetto. Scegli quanto donare e la ricompensa. Diverse modalità per versare la cifra che scegli. Nel caso non si raggiunga il budget, le somme versate verranno restituite al donatore.
VANTAGGI FISCALI
Le erogazioni liberali effettuate a favore degli Ets sono detraibili o deducibili dalle imposte
sui redditi, con modalità diverse a seconda del soggetto erogatore e dell’ente percipiente.