Assemblea soci 2020: una serata dedicata alla storia dell’associazione e a tutti i soci che sono il cuore pulsante di essa.
Per la prima volta in streaming, la serata ha dato la possibilità sia ai soci residenti in altre regionie sia a quelli che non riuscivano ad essere presenti, di assistere all’assemblea dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma.
La relazione del Presidente sulla gestione ha aperto la serata, raccontando come e quali evoluzioni sono avvenute in questi 6 anni di attività, in particolare nell’ultimo anno oggetto di approvazione. A seguire l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 e del consuntivo per l’esercizio 2020 e l’elezione del Consiglio Direttivo che era in scadenza, che ha visto riconfermare il Direttivo precedentemente in carica.
Come diciamo sempre l’associazione sono le persone e non i numeri, per cui la serata è stata anche l’occasione per presentare il progetto fotografico “On front line – in prima linea”, realizzato da Roberto Piccinini e Gabriele Fiolo in collaborazione con l’Azienda Usl di Bologna, che prende forma per la prima volta in una mostra “Era Covid – istantenee ai tempi della pandemia”, che verrà inaugurata martedì 30 giugno presso Ospedale Bellaria e rimarrà esposta dal 1 luglio al 30 settembre 2020.
Durante l’assemblea con nostro gran piacere si è proceduto a consegnare a Manuela Paoletti, Roberto Piccinini e Marco Cavazza le tessere di socio onorario, mentre sono pervenuti i saluti a tutti soci da parte di Mario Rebeschini, altro socio onorario, impossibilitato ad essere presente alla alla serata.
Un’abbondante cena tipica bavarese, condita da ottima birra, ha allietato le chiacchiere tra i soci partecipanti.
Per rendere ancora più partecipi soci ed ospiti, si è organizzato un divertente shooting fotografico, in cui quattro fotografi professionisti, quali Antonella Amatulli, Pasquale Spinelli, Roberto Piccinini e Marco Cavazza, sorteggiati a caso, si sono resi disponibili a scattare i ritratti a tutti i soci presenti e l’Associazione ha regalato la stampa della foto autografata dall’autore.
La partecipazione di tanti soci, presenti e in streming, l’entusiasmo e l’energie che caratterizzano sempre le nostre serate, ha permesso di regalare a tutti piacevole e divertente tempo trascorso in compagnia.