Due incontri serali con Marco Cavazza mirati a capire come si pianifica e ci si prepara alla fotografia di paesaggio .
EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI IN SEGUITO A RECENTE DPCM
La fotografia di paesaggi può apparentemente sembrare facile e immediata da realizzare, ma in realtà richiede un’adeguata preparazione e progettazione. Conoscenza del territorio, delle condizioni meteo, delle condizioni di luce nelle diverse fasce orarie, l’attrezzatura adatta e tantissimi altri aspetti da conoscere e considerare saranno affrontati durante le due serate.
Nella seconda serata si potranno inoltre visionare insieme le foto di paesaggi dei partecipanti che hanno piacere di condividerle, al fine di poter ricevere consigli e suggerimenti.
Vi aspettiamo venerdì 6 e venerdì 20 ottobre ore 21:00 in Piazza Spadolini 3 a Bologna presso il Graf San Donato.
Marco Cavazza, fotografo professionista socio fondatore e docente della Foto Video Accademy Italia, ha collaborato in grandi produzioni teatrali con il Maestro Franco Zeffirelli e il professore Gianfranco Lelj per foto di scena. Numerosi i servizi per l’Alma Mater dell’Università di Bologna, campagne pubblicitarie anche di grande aziende come Piaggio, Pilot e Intertaba (Philip Morris) e pubblicazioni. Titolare di una compagnia fotografica che opera in Centro America, ha sviluppato un progetto dedicato alla montagna che lo ha portato a condurre numerosi Workshop presso Paoletti Scuola di Fotografia accreditata Nikon School.
Per una migliore organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la propria presenza tramite messaggio WhatsApp, in modo da poter organizzare la serata. Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB.
Per partecipare bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma e in regola con il tesseramento dell’anno 2020. Per potersi tesserare, sul sito dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma, alla pagina Tesseramento si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.
Alla serata possono partecipare anche i soci di Circoli e/o Associazioni associate alle FIAF, come lo è Tempo e Diaframma.
Tutti i partecipanti sono inoltre invitati a rispettare le normative anti-Covid in vigore al momento.
In loco si raccoglie un contributo volontario a copertura delle spese vive, tra cui l’uso della sala e le spese per la sanificazione degli spazi.
Successivamente, sulla base delle adesioni ricevute, si potrà valutare la possibilità di organizzare un’uscita fotografica mirata alla fotografia di paesaggio, in data e luogo da definirsi.