21 ottobre 2017, Inaugurazione mostra fotografica “A me i fuochi!”

Sabato 21 ottobre 2017, alle ore 18.30 presso QR Photogallery in via Sant’Isaia 90 a Bologna, Tempo e Diaframma è entusiasta di assistere all’inaugurazione della mostra fotografica “A me i fuochi!”.

Rinomati fotografi, tra cui il nostro socio, nonché facente parte del Direttivo, Gabriele Fiolo, esporranno la loro interpretazione di un incontro unico, in cui forme creative, quali fotografia e cucina, apparentemente distanti si riscoprono vicine in un percorso tra sapori e saper fare, manualità ed abilità per raccontare l’eccellenza e l’originalità della cucina bolognese.

 

La mostra nata da un’idea di Cristina Berselli Presidente dell’Associazione TerzoTropico,  intende esplorare i legami tra arte e cucina, attraverso un confronto tra i protagonisti di questi due ambiti creativi: i fotografi e gli chef. 14 fotografi sono stati invitati a ritrarre altrettanti Chef di rinomati ristoranti bolognesi, per offrirne un ritratto molto personale, ciascuno con la propria visione. Diversi gli stili, i linguaggi e le ambientazioni scelte per le proprie interpretazioni: dal reportage alla fotografia di posa, dal colore al bianco e nero riprendendo gli chef nel loro habitat per eccellenza, rappresentato dalle cucine dei ristoranti bolognesi o fuori dalle scene abituali, in una decontestualizzazione volta a far scoprire caratteristiche inaspettate e curiosità legate ai personaggi immortalati in questi scatti.

Vi aspettiamo numerosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi