Una ricerca fotografica notturna dei tesori del centro storico di Pieve di Cento, per raccontare attraverso suggestive immagini i monumenti illuminati di questo Comune e la sua vita notturna, accompagnati da una guida che illustrerà monumenti, aneddoti ecc…
Il centro storico di Pieve di Cento, con il suo fascino antico, illuminato da luci colorate ha regalato immagini suggestive ai soci di Tempo e Diaframma che hanno partecipato venerdì 21 giugno all’uscita fotografica.
Accompagnati dalla guide locali, che ringraziamo per la professionalità e cortesia, abbiamo avuto l’opportunità di visitare e fotografare diversi musei e luoghi estremamente suggestivi.
Una passeggiata che ci ha portati dal Palazzo Comunale, alla Casa degli Anziani del 1272, con il portico con colonne e trabeazione in legno situata nella Piazzetta delle Catene, attraverso il borgo degli ebrei, per poi giungere alla Rocca del 1300 a cui si affianca una Porta Bologna interamente illuminata a festa, per poi giungere alla Chiesa della Ss. Trinità del 1580.
La galleria di foto dell’uscita sono visibili sull’account di Flickr di Tempo e Diaframma.