Sergio Vegetti e il suo saper “far viaggiare” il pubblico con le sue immagini.
Un caloroso pubblico ha accolto Sergio Vegetti venerdi’ 23 settembre 2022 ore 21:00presso il Teatro della Parrocchia in Piazza Lambrakis a Bologna, con la sua nuova e inedita proiezione “Romania 2018 Bukovina Chiese e Monasteri e Ucraina 2018 Bukovina Gente Chiese e Monasteri”.
Straordinarie immagini e suggestivi luoghi che il protagonista del viaggio e autore delle fotografie e del video ha commentato al pubblico.
La serata è stata l’occasione per consegnare una targa a Sergio a ricordo dei tanti anni in cui ha condiviso le sue immagini.
Sergio Vegetti da molti anni coltiva l’hobby della fotografia con particolare attenzione al “reportage di viaggio” e con un occhio di riguardo verso le minoranze etniche sempre più mal tollerate ed in via di estinzione. Ha proiettato e commentato le sue opere in molti circoli culturali e fotografici del centro e del nord Italia. In 27 anni ha creato un archivio di 30.000 immagini inerenti a paesaggi, architettura, mestieri, volti, danze e riti di oltre 50 paesi di tutti i continenti.
L’iniziativa, organizzata dal Comitato Villaggio Due Madonne e dall’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS si è svolta nell’ambito della Festa per il 65° anniversario della fondazione del Villaggio Due Madonne.
Di seguito le immagini della serata: