Una passeggiata fotografica per Pieve di Cento, per raccontare attraverso le immagini la storia e la vita di questo Comune, accompagnati da una guida che illustrerà monumenti, aneddoti ecc… Domenica 19 maggio alle ore 9:00, incontro direttamente davanti al Comune di Pieve di Cento, con i soci dell’Associazione Tempo e Diaframma che aderiranno all’iniziativa, in numero massimo di 15/20 partecipanti. Si tratterà di una visita guidata, divisa in due gruppi che percorreranno le medesime tappe, con l’obiettivo di soffermarsi per scattare foto, trovando punti di vista diversi e insoliti per ottenere immagini particolari.
Le tappe sono:
1) Piazza Andrea Costa
2) Porta Bologna con visita interna
3) Rocca con visita interna
4) chiesa Santa Chiara (ex convento clarisse) con visita interna
5) Teatro Alice Zeppilli con visita interna
6) Museo della Musica con visita interna
Al termine del tour si pranza tutti insieme in un locale del luogo a un prezzo convenzionato, con cucina tradizionale.
La visita guidata è gratuita per i partecipanti all’iniziativa. I partecipanti riceveranno adeguate istruzioni qualche giorno prima della visita.
Per una migliore organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la propria presenza tramite messaggio WhatsApp, in modo da poter organizzare la serata. Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB. Data la tipologia di uscita fotografica i posti sono limitati.
Per partecipare bisogna essere soci dell’ “Associazione Fotografica Tempo & Diaframma” in regola con il tesseramento dell’anno 2019. Per potersi tesserare, a questo link ,si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.