Che cosa significa essere un fotoreporter? Si tratta solo di scattare foto o c’è un racconto di vita dietro ad ogni immagine? E’ la professione che influenza l’uomo o è l’uomo che fa la professione? Queste e tante altre domande sorgono spontanee quando si parla di fotoreportertage e di professionisti che hanno saputo, tramite questa esperienza, raccontare la vita della gente.
Mario Rebeschini, giornalista e fotoreporter professionista, socio onorario di Tempo e Diaframma, ci coinvolgerà in un racconto che attraversa la sua vita e la sua esperienza di fotoreporter e di uomo, portandoci a riflettere sul significato più profondo di questa professione.
Conoscendo Rebeschini assicuriamo che sarà anche una serata divertente e ironica che si svolgerà venerdì 10 maggio a partire dalle ore 20:30 presso i locali in via Emilia 305 a San Lazzaro di Savena. Ai partecipanti, a fine serata, un graditissimo omaggio di Mario Rebeschini.
In loco si raccoglie un contributo a copertura delle spese di Euro 20,00.
Per una migliore organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la propria presenza tramite messaggio WhatsApp, in modo da poter organizzare la serata. Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB.
Per partecipare bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma e in regola con il tesseramento dell’anno 2019. Per potersi tesserare, sul sito https://tempoediaframma.it/ si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.Alla serata possono partecipare anche i soci di Circoli e/o Associazioni associate alle FIAF, come lo è Tempo e Diaframma.