A fronte di alcune segnalazioni che ci sono giunte, da parte di professionisti e associazioni di professionisti, di comportamenti non corretti da un punto di vista “deontologico” da parte di soci della nostra Associazione, fotografi amatoriali, che si prestano a svolgere “gratuitamente” servizi fotografici di vario genere, creando una situazione in cui si vanno a ledere i principi della corretta concorrenza nei confronti di chi è un professionista,
con la presente CI DISSOCIAMO COMPLETAMENTE
da tali comportamenti e ribadiamo con fermezza che la nostra Associazione ha sempre “insegnato” e continuerà sempre a “insegnare” e diffondere il principio dell’importanza del rispetto di corretto comportamento deontologico.
La professione di fotografo merita rispetto come tutte le altre professioni, apre partita iva, paga le tasse e vive di questo lavoro. La nostra associazione è un’associazione culturale che nasce per condividere la passione per la fotografia e assolutamente non intende creare fotografi che si vanno ad inserire nel campo dei “professionisti”, offrendo servizi a costi zero o assolutamente fuori mercato.
Non saranno assolutamente tollerati comportamenti in cui nostri soci, utilizzino l’appartenenza alla nostra associazione, per svolgere le loro attività a livello personale. Qualsiasi attività che viene svolta o associata al nome di Tempo e Diaframma dovrà essere esclusivamente autorizzata preventivamente da questo Direttivo, pena l’esclusione immediata dall’Associazione. Si evidenzia inoltre, che tutte le attività organizzate da Tempo e Diaframma vedono sempre presenti almeno un membro del Direttivo.
Eventuali segnalazioni di comportamenti non corretti, che in qualche modo venga associato al nostro nome, possono essere comunicati al nostro indirizzo email info@tempoediaframma.it, in modo che possano essere presi gli opportuni provvedimenti.
IL DIRETTIVO
Mauro Montaquila
Salvatore Cuccaro
Gabriele Fiolo
Elio Tedeschi
Cristina Ferri
condivido