Perché una foto è bella? Perché funziona? Perché diventa una foto storica?
Ogni fotografo dovrebbe essere in grado di leggere una fotografia, le proprie e quelle degli altri. L’incontro cercherà di aiutare a comprendere cosa si sta osservando ed analizzare alcuni elementi utili per interpretare e comprendere una fotografia. Dopo aver imparato a leggere un’immagine queste considerazioni si potranno applicare per migliorare i propri scatti.
La serata sarà divisa in due momenti. La prima parte tratterà l’argomento con la visione di esempi e le relative considerazioni ed analisi. Nella seconda parte verranno analizzate le foto dei partecipanti (una foto a testa da portare).
La serata si svolgerà a partire dalle ore 20:30 presso i locali in via Emilia 305 a San Lazzaro di Savena.
In loco si raccoglie un contributo a copertura delle spese di Euro 20,00.
Per una migliore organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la propria presenza tramite messaggio WhatsApp, in modo da poter organizzare la serata. Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB.
Per partecipare bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma e in regola con il tesseramento dell’anno 2019. Per potersi tesserare, sul sito https://tempoediaframma.it/ si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.
(foto del soldato che saltò verso la libertà di Peter Leibing – 1961)