Serata photo-cruelty free: dall’ antipasto al dolce

Food photography
Food photography

Food photography – I piatti li devi mangiare con gli occhi e non con la bocca.

I soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS sono invitati a partecipare alla serata “Serata photo-cruelty free: dall’ antipasto al dolce” a cura del nostro socio Leonardo Bertinelli, dedicata alla food photography.

La serata si svolgerà venerdì 23 febbraio alle ore 21:00 presso la Casa di Quartiere “Casa del Gufo” in via Luigi Longo 12 a Bologna nel Quartiere Savena

Una serata deliziosa e gustosa in cui il nostro socio, Leonardo, condividerà con noi il suo viaggio nella fotografia del cibo, culminato nella creazione di un libro di ricette e di un collezionabile.

Leonardo infatti ci condurrà attraverso il dietro le quinte del suo processo creativo, svelando i segreti della food photography che ha utilizzato per immortalare i piatti del suo libro di ricette: dalle scelte delle luci da utilizzare alla disposizione artistica dei piatti. Ci accompagnerà, quindi, in un racconto di come è stato realizzato e fotografato da lui e sua moglie Licia un libro di ricette interamente dedicato ai bambini ed un collezionabile da 300 ricette, venduto in edicola. Tutte interamente vegan. Sarà un’occasione per condividere la sua esperienza, sulle lenti, i set di luci ed alcuni trucchi che si applicano nella food photography. Un’opportunità per esplorare il mondo della food photography attraverso gli occhi e l’obiettivo di uno dei nostri soci.

Durante la serata sarà possibile anche fare un paio di scatti di prova con la propria macchina fotografica, grazie all’allestimento di un mini set, preparato appositamente per la serata.

Per una migliore organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la propria presenza tramite messaggio su WhatsApp, in modo da poter organizzare la serata. Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB.

Per partecipare bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS e in regola con il tesseramento dell’anno 2024. Per potersi tesserare, sul sito dellAssociazione Fotografica Tempo e Diaframma APS, alla pagina  Tesseramento si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.

In loco si raccogliera’ un contributo di Euro 5,00 a fronte delle spese vive della serata.

La serata in presenza si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore al momento dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi