“Riempi il piatto vuoto” serata conclusiva del progetto

serata Cefa
serata Cefa
La serata conclusiva del progetto in cui i soci di Tempo e Diaframma sono stati fotografi ufficiali all’evento “Riempi il piatto vuoto”, organizzato dal Cefa Onlus e tenutosi sabato 16 ottobre in Piazza Maggiore a Bologna, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, è un momento sia di feed back dei risultati dell’iniziativa, sia di condivisione degli scatti effettuati.

La serata si è svolta venerdì 12 maggio presso la Casa di Quartiere “Casa del Gufo” in via Via Luigi Longo 12 a Bologna nel Quartiere Savena.

Alla serata ha partecipato Andrea Liuzzi della comunicazione del Cefa Onlus, che ha illustrato gli obiettivi raggiunti con la suddetta iniziativa e il suo sviluppo nel proseguo.

Grazie all’invio di immagini da parte dei soci che hanno aderito al progetto, partecipando come volontari all’evento di ottobre in qualità di fotografi ufficiali, abbiamo potuto ripercorrere i vari momento della giornata. 

“Riempi il piatto vuoto”: grazie all’aiuto di partner sostenitori del Cefa Onlus, sono arrivati in piazza Maggiore tantissimi carrelli riempiti di cibo destinato alle mense locali. Tutte le donazioni raccolte, invece, saranno destinate a fronteggiare la crisi alimentare nel Corno d’Africa, dove da anni il Cefa lavora a favore di un’alimentazione nutriente e sostenibile. Insieme, e’ stato riempito il piatto vuoto più grande del mondo. Questo è un anno speciale per il CEFA perché l’evento e’ andato anche a chiudere i tre giorni del festival Gente Strana, il festival della cooperazione per i 50 anni del CEFA.

Un sentito ringraziamento a Andrea Liuzzi del Cefa Onlus che ci ha illustrato i progetti che si stanno realizzando grazie alla raccolta fondi dell’evento in Piazza Maggiore e a tutti i soci che erano presenti. 

La serata in presenza si è svolta nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore al momento dell’iniziativa.

Foto di copertina di Luisa Poggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Condividi