Backup: questo sconosciuto. Impariamo a conoscerlo e gestirlo grazie al nostro socio Simone Nanetti.
I soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS sono invitati a partecipare alla serata “Come evitare di perdere le foto senza passare dal via” a cura del nostro socio Simone Nanetti. La serata, dedicata al backup delle nostre immagini, si svolgerà venerdì 12 gennaio alle ore 21:00 presso la Casa di Quartiere “Casa del Gufo” in via Luigi Longo 12 a Bologna nel Quartiere Savena.
In un mondo ormai dominato dal digitale, i nostri documenti, le nostre fotografie, sono oggi diventate impalpabili, archiviate in miliardi di bit che conserviamo nei nostri hard disk. Abbiamo una sola certezza, nel momento in cui scarichiamo la fotocamera nel nostro computer: che quel dispositivo non è eterno e prima o poi si romperà. In questo breve incontro, parleremo di come proteggere i nostri ricordi piu cari dall’ineluttabile destino dei nostri archivi digitali.
Simone Nanetti
Simone Nanetti, classe 1975, da oltre 20 anni si occupa di Information technology e network security, ma soprattutto di protezione dei dati in ambito Enterprise mediante strategie di Backup efficaci.
Per una migliore organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la propria presenza tramite messaggio su WhatsApp, in modo da poter organizzare la serata. Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB.
Per partecipare bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS e in regola con il tesseramento dell’anno 2024. Per potersi tesserare, sul sito dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS, alla pagina Tesseramento si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.
In loco si raccogliera’ un contributo di Euro 5,00 a fronte delle spese vive della serata.
La serata in presenza si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore al momento dell’iniziativa.