Sogno – Dream – Sonho – San – Sen – Drøm – Droom – 梦 – sueño – uni – rêve – ความฝัน – 꿈 – όνειρο – Traum – 夢 – vis – сон – мрія – giấc mơ – düş – dröm – o: حُل
Sabato 29 aprile 2023 Gabriele Fiolo vi aspetta con un set fotografico professionale per fotografare i vostri sogni in Via Filippo Re 35, a Reggio Emilia dalle ore 10:30 alle ore 19:00. La partecipazione è gratuita. La performance “Be your Dreams” fa parte degli eventi del Circuito OFF di Fotografia Europea di Reggio Emilia.
SOGNO: s.m. (lat.: somnium):l’attività psichica involontaria che ha luogo durante il sonno; il desiderio ultimo dell’anima; qualcosa di molto bello, eccezionalmente bello.
“Sogno” è una parola presente in ogni lingua, un processo mentale che accomuna tutti gli esseri umani e oltrepassa qualsiasi limite legato a generi, etnie, religioni, culture o altro. Tutti sognano.D’altra parte, il sogno è personale, individuale e intimo e rappresenta anche speranza, diventando una forza che ci spinge verso i nostri desideri aiutandoci a raggiungerli. Abbiamo bisogno di sognare, perché i sogni ci aiutano a trovare noi stessi e il nostro percorso. I sogni rappresentano un sentimento profondo, emotivo, apparentemente “distante da raggiungere”, ma estremamente reale e vero. “Be Your Dreams” in qualsiasi lingua, in qualsiasi cultura, ma mai smettere di sognare.
Gabriele Fiolo
Le immagini scattate saranno stampate ed esposte nel medesimo luogo a partire dal weekend successivo, inoltre saranno inviate via mail ai soggetti del ritratto che ne faranno richiesta.
Gabriele Fiolo: Fotoreporter (AIRF) e giornalista, Art Director dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS. Sue esposizioni in prestigiose sedi in Tanzania, Zanzibar, Kenia, Belgio, Spagna e Italia.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l‘Associazione Via Roma Zero, per Identità insostenibili – Fotografia Europea OFF in Via Roma, in collaborazione con il comitato di Quartiere di Via Roma, #fe23viaroma, #fotografiaeuropea #circuitooff #reggioemilia #collage #fotografia #arte #installazioni#workshop #performance #mostra