Anche quest’anno l’ Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS ha l’onore ed il privilegio di essere scelta dal Cefa Onlus, per documentare l’evento “Riempi il piatto vuoto” che si terrà sabato 16 ottobre in Piazza Maggiore a Bologna.
“Dal 1 al 16 ottobre riempi il carrello con cibo e offerte per le mense di Bologna e per le comunità in Etiopia.
La pandemia ha spinto altre 130 milioni di persone nel mondo a soffrire la fame, portando il totale a circa 800 milioni. Ad esserne più colpiti sono stati i più vulnerabili, bambini e poveri.
Insieme possiamo superare la malnutrizione e dare un segnale di solidarietà senza confini. Raccogliendo cibo nei carrelli aiuteremo le mense di Bologna, mentre con le donazioni garantiremo alle comunità che sosteniamo in Etiopia un’alimentazione nutriente e sostenibile.
In occasione del Giornata Mondiale della Alimentazione, il 16 ottobre, i carrelli colmi di cibo andranno a riempire il più grande piatto vuoto del mondo in piazza Maggiore.
Nel pomeriggio i carrelli si riempiranno e in fila porteranno il cibo raccolto nelle mense di Bologna e destinato ai più bisognosi, mentre le donazioni raccolte aiuteranno le comunità che sosteniamo in Etiopia a combattere la malnutrizione e difendere l’ambiente.”
I soci che hanno piacere di partecipare, in qualità di fotografi ufficiali dell’evento, sono pregati di dare la loro adesione, come sempre, su whatsapp in chat privata. Riceveranno poi le istruzioni da seguire, per garantire un lavoro di gruppo ottimale. L’adesione può essere data anche limitatamente a determinate fasce orarie. Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB.
Per partecipare bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS e in regola con il tesseramento dell’anno 2021. Per potersi tesserare, sul sito dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS, alla pagina Tesseramento si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore al momento.