ENRICO PASQUALI – Un grande fotografo, un grande testimone

Enrico Pasquali
Enrico Pasquali

In occasione del centenario della nascita e del ventesimo anniversario della scomparsa di Enrico Pasquali, l’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS è lieta di invitare ad una serata speciale dedicata a questo straordinario fotografo, gli appassionati di fotografia e di cultura.

La serata, si svolgerà venerdì 8 novembre alle ore 21:00 presso la Casa di Quartiere “Casa del Gufo” in via Luigi Longo 12 a Bologna nel Quartiere Savena.venerdì 8 novembre 2024 ore 21

Interventi speciali:
  • Lorella Grossi e Mario Cerè, autori del libro “Enrico Pasquali – Uno sguardo sulla sua terra”
  • Emanuele Grieco, autore del libro “C’era una volta un popolo”

Enrico Pasquali (1923-2004), nato a Castel Guelfo di Bologna, è stato uno dei più importanti fotografi del Neorealismo italiano. La sua opera ha documentato la vita delle campagne emiliane, il mondo operaio e le manifestazioni popolari del dopoguerra, offrendo uno spaccato autentico e potente dell’Italia del XX secolo.

Conferma la tua Partecipazione

Per una migliore organizzazione della serata, vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra presenza tramite messaggio su WhatsApp. Vi ricordiamo che l’adesione all’evento su Facebook non sarà considerata valida.

Condizioni di Partecipazione

Per partecipare bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS e in regola con il tesseramento dell’anno 2024. Per potersi tesserare, sul sito dellAssociazione Fotografica Tempo e Diaframma APS, alla pagina  Tesseramento si trovano tutte le informazioni e i vantaggi. In loco si raccogliera’ un contributo di Euro 5,00 a fronte delle spese vive della serata.

Partecipazione Aperta

Un cordiale invito è esteso ai soci di Circoli e/o Associazioni associate alle FIAF, come Tempo e Diaframma, per condividere questa esperienza unica e consolidare i legami nella comunità fotografica.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Posts
    Condividi