“Fotografare un tramonto è catturare l’istante in cui il giorno si congeda con una promessa di speranza per il domani.” Questa citazione, trovata per caso, ci ha ispirato a pianificare venerdi’ 7 giugno un’uscita serale: un piccolo gruppo di soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS, uniti dalla passione per la fotografia e dalla voglia di condividerla, insieme per immortalare un tramonto sui colli di Bologna.
Una calda serata di giugno, i colli sopra Bologna con una vista mozzafiato sulla città e sui colli circostanti, un luogo scelto grazie alla perlustrazione di Maurizio Santi, il cielo che si tinge di sfumature dorate e l’accompagnamento musicale di Mimmo, marito di Teresa, con la sua chitarra.
E mentre le note musicali riempivano l’aria e sembravano intrecciarsi con i colori del cielo, ognuno di noi ha visto il tramonto con occhi diversi, e ognuno ha cercato di catturare quell’istante in modo unico, tra sorrisi e chiacchiere in compagnia.
Fotografare un tramonto non è solo catturare un’immagine, ma è vivere un’esperienza, un momento di connessione con la natura e con le persone che ti circondano. Quella sera, sulle colline di Bologna, abbiamo catturato molto più di una fotografia: abbiamo condiviso passione per la fotografia e amicizia, valori che rappresentano il cuore pulsante della nostra associazione.
Foto di copertina: selfie