Anche quest’anno l’ Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS parteciperà all’evento “Race for the Cure Bologna 2024”, in qualità di fotografi ufficiali. Saremo presenti per documentare uno degli eventi più significativi nella lotta contro i tumori del seno, organizzato dalla Susan G. Komen Italia.
Dettagli dell’evento
La manifestazione si terrà dal 20 al 22 settembre presso i Giardini Margherita di Bologna. La Race for the Cure è riconosciuta come la più grande manifestazione mondiale per la lotta ai tumori del seno. Saranno tre giorni ricchi di eventi e iniziative gratuite, dedicati alla salute, allo sport e alla solidarietà. Il momento culminante sarà domenica, con la tradizionale corsa e una piacevole passeggiata per le vie del centro città.
Grazie alla Race for the Cure, Komen Italia ha potuto investire oltre 26 milioni di euro per dare avvio a più di 1.500 nuovi progetti di promozione della prevenzione e supporto alle donne operate, su tutto il territorio nazionale.
A Bologna i fondi raccolti hanno implementato le attività di Donne al Centro uno Spazio Polifunzionale, realizzato da Komen Italia, a supporto delle Breast Unit dell’Azienda Usl di Bologna e dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola, che collabora attivamente con il sistema sanitario dell’Emilia-Romagna e le Associazioni del territorio.
Per maggiori dettagli sull’evento e per consultare il programma completo, visitate il sito ufficiale della Race for the Cure Bologna.
Istruzioni per i soci partecipanti
Invitiamo tutti i soci dell’’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma AP a partecipare attivamente. Ecco gli appuntamenti da segnare:
- Venerdì 20 settembre, ore 19:30: Incontro ai Giardini Margherita per una pizzata durante la quale verranno assegnati i compiti e organizzato il lavoro di gruppo per la domenica.
- Domenica 22 settembre, ore 8:00: Ritrovo direttamente ai Giardini Margherita per l’inizio delle attività fotografiche.
Per una migliore organizzazione, vi chiediamo di confermare la vostra presenza tramite un messaggio su WhatsApp. I “Parteciperò” su Facebook non saranno considerati come adesioni ufficiali.
Requisiti di partecipazione
Ricordiamo che per partecipare come fotografi all’evento è necessario essere soci dell’’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma AP e in regola con il tesseramento per il 2024. Per maggiori informazioni su come associarsi e sui vantaggi offerti, visitate la pagina alla pagina Tesseramento sul nostro sito oppure contattarci a info@tempoediaframma.it.
Condivisione delle foto
Le foto scattate durante l’evento dovranno essere inviate all’indirizzo soci@tempoediaframma.it, seguendo le istruzioni che vi verranno fornite. Le immagini saranno raccolte e inviate agli organizzatori, che le utilizzeranno per il loro archivio e per le comunicazioni, citando sempre l’autore. Inoltre, verranno pubblicate in un album dedicato su Flickr.
Unitevi a noi per rendere questa edizione della Race for the Cure indimenticabile!