Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Francesca Woodman – Alcune disordinate geometrie interiori” a cura di Massimo Pascutti

Marzo 18 @ 21:00 - 23:00

Francesca Woodman

FRANCESCA  WOODMAN  – “Alcune disordinate geometrie interiori”.

Corpo e spazio, presenza e assenza, identità e metamorfosi: con queste tematiche Francesca Woodman continua ad affascinarci a quarant’anni dalla sua scomparsa. Una delle autrici più controverse e talentuose del XX° secolo, ancora oggi attualissima.

 

L’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS  ha il piacere di ospitare Massimo Pascutti , fotografo e docente FIAF, per una serata interamente dedicata a Francesca Woodman.

La serata si svolgerà venerdì 18 marzo 2022 alle ore 21:00 presso la Casa di Quartiere “Casa del Gufo” in via Via Luigi Longo 12 a Bologna nel Quartiere Savena e sulla piattaforma Zoom per chi causa residenza fuori Bologna o causa quarantena non potrà venire in presenza.

Massimo Pascutti , fotografa dal 1987. E’ tra i soci fondatori del gruppo fotografico “EIKON” . Ha frequentato numerosi corsi e workshop di stampa analogica bianco e nero presso la Fondazione Italiana della Fotografia e presso Enzo Obiso. Ha tenuto numerose mostre personali e collettive. E’ docente , ormai da numerosi anni, dei corsi di fotografia tenuti presso l’ EIKON di cui è responsabile culturale . Conduce da diversi anni un Laboratorio di Fotografia Creativa  presso il circolo fotografico Eikon e viene regolarmente invitato presso i circoli fotografici piemontesi per tenere serate culturali e curare la progettazione di lavori a portfolio.

Iscritto al Dipartimento Cultura della FIAF è Tutor fotografico nazionale , nonché Coordinatore Artistico Regionale per il Piemonte e Lettore portfolio accreditato FIAF in manifestazioni fotografiche nazionali.

Per una migliore organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la propria presenza tramite messaggio su WhatsApp, in modo da poter organizzare la serata. Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB.

Per partecipare bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS e in regola con il tesseramento dell’anno 2022. Per potersi tesserare, sul sito dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS, alla pagina  Tesseramento si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.

In loco si raccogliera’ un contributo volontario di Euro 5,00 a fronte delle spese vive della serata.

La serata in presenza si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore al momento dell’iniziativa.

Evento anche online nell’ambito dell’offerta di contenuti proposti ai Circoli e ai Soci dai Dipartimenti FIAF: verrà comunicato link di zoom agli iscritti FIAF che ne faranno richiesta.

Organizzatore

Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS
Email:
info@tempoediaframma

Luogo

Casa di Quartiere IL GUFO
via Longo 12
Bologna, 40139
+ Google Maps
Condividi