Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pizzata d’autore su ELLIOTT ERWITT

Marzo 11 @ 21:00 - 23:00

Elliott Erwitt
Pizzata d’autore è una serata organizzata dall’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS per i propri soci che fa parte di un ciclo dedicato ai Grandi Fotografi. In questa occasione si cercherà di conoscere, tramite immagini, video e discussione aperta a tutti i partecipanti, la storia, le opere, lo stile di un Grande Fotografo quale Elliott Erwitt.

La serata, che si aprirà con una “pizzata” insieme per poi dedicarsi allo studio dell’autore, si svolgerà venerdì 11 marzo 2022 alle ore 21:00 presso la Casa di Quartiere “Casa del Gufo” in via Via Luigi Longo 12 a Bologna nel Quartiere Savena.

L’approfondimento della conoscenza della biografia, delle opere e della storia di questo autore è sicuramente propedeutico alla visita della mostra fotografica “Elliott Erwitt Family” presso Villa Mussolini, Viale Milano 31 a Riccione, che rimarrà esposta fino al 3 aprile:

Elliott Erwitt. Family è un campionario di storie umane che racconta l’evoluzione della famiglia dal dopoguerra all’inizio del nuovo millennio. Questo tema universale è interpretato da Erwitt con il suo stile unico, potente e leggero, romantico o gentilmente ironico, che lo ha reso uno dei fotografi più amati e seguiti di sempre. Con immagini ironiche e spaccati sociali, matrimoni nudisti, famiglie allargate, oppure molto singolari, metafore e finali aperti, Erwitt ci conduce attraverso istanti di vita dei potenti della terra, come l’immagine di Jackie al funerale di Kennedy, accanto a scene privatissime come la celebre foto della neonata sul letto, che poi è Ellen, la sua primogenita. La mostra è composta da 58 fotografie in bianco e nero selezionate dall’autore insieme alla curatrice Biba Giachetti e include anche alcuni scatti inediti mai stampati prima. Promossa dal Comune di Riccione, l’esposizione è organizzata da Civita Mostre e Musei SpA e Maggioli Cultura, in collaborazione con SudEst57. Sponsor Tecnico: Promhotels Riccione.

Tratto dal sito della mostra

Per una migliore organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la propria presenza tramite messaggio su WhatsApp, in modo da poter organizzare la serata. Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB.

Per partecipare bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS e in regola con il tesseramento dell’anno 2022. Per potersi tesserare, sul sito dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS, alla pagina  Tesseramento si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.

In loco si raccogliera’ un contributo volontario di Euro 10,00 a fronte delle spese vive della serata e della pizzata.

La serata in presenza si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore al momento dell’iniziativa.

Alla serata possono partecipare anche i soci di Circoli e/o Associazioni associate alle FIAF, come lo è Tempo e Diaframma.

Dettagli

Data:
Marzo 11
Ora:
21:00 - 23:00

Organizzatore

Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS
Email:
info@tempoediaframma

Luogo

Casa di Quartiere IL GUFO
via Longo 12
Bologna, 40139
+ Google Maps
Condividi