I soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS sono invitati a partecipare ad una caccia fotografica serale a Bologna, “One shot, One kill”: un’occasione per fotografare giocando.
Il ritrovo è previsto venerdì 15 settembre 2023 alle ore 19:30 davanti all’ingresso di Paoletti Galleria Fotografica in Strada Maggiore 14 a Bologna.
La caccia fotografica sarà strutturata a coppie. Chi vuole presentarsi già a coppia, per gli altri si procederà a creare le coppie mediante estrazione. Ad ogni coppia verranno assegnati 10 obiettivi/foto da scattare nell’arco di 1 ora e mezza. Per ogni obiettivo va consegnato un unico scatto. Al termine della caccia ogni coppia dovrà consegnare esclusivamente 10 file in totale, un file per ogni obiettivo assegnato. Le immagini vanno scattate in jpg e verranno scaricate direttamente dalle schede di memoria delle macchine fotografiche.
Le immagini raccolte saranno visionate dalla giuria, rappresentata dal Direttivo dell’ ’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS, nelle settimane successive e ad ottobre sarà organizzata una serata in cui si prenderà visione di tutte le immagini consegnate e verranno annunciate le 3 coppie vincitrici. Per le prime 3 coppie classificate è previsto un riconoscimento. I criteri di selezione saranno: coerenza all’obiettivo assegnato, composizione ed emozione.
Al termine della caccia fotografica, per chi ha piacere, si va a cena tutti insieme sempre in centro a Bologna.
Per una migliore organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la propria presenza tramite messaggio su WhatsApp, in modo da poter organizzare la serata. Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB.
Per partecipare bisogna essere soci dell’’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS e in regola con il tesseramento dell’anno 2023. Per potersi tesserare, sul sito dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS, alla pagina Tesseramento si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.