18 aprile – Corso base CaptureOne Pro

18 aprile – Corso base CaptureOne Pro

Proposta Formativa CaptureOne Pro v20, Corso Base in 1 giorno, relatore Alessandro Vetrugno, che si terrà sabato 18 aprile 2020 fa parte dei workshop che l’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma organizza per i propri soci.

Workshop CaptureOne
Workshop CaptureOne

Il workshop strutturato su 8 ore, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 si svolgerà sabato 18 aprile 2020 presso il Circolo Benassi Viale Sergio Cavina 4 40139 Bologna. Ampio parcheggio e possibilità di arrivare con autobus.

Il programma didattico comprende gli argomenti quali:

  • Introduzione al software. A cosa serve C1, cosa si può fare con C1, a chi è adatto.
  • Le aree dell’interfaccia di C1
  • I cataloghi e le Sessioni di C1. La struttura organizzativa di C1. Pro e contro.
  • L’organizzazione dell’archivio immagini. Stars, flags e keywords
  • Le preferenze di C1. Come ottimizzare l’uso del software
  • Il pannelli. Descrizione e organizzazione dei pannelli:
    • – Library
      – Capture;
      – Exposure
      – Color
      – Lens
      – Details
      – Adjustment – Metadata
      – Output
      – Batch.
  • Le correzioni. Come salvare e organizzarle. Come applicarle a più foto.
  • Stili e Presets. Creare i propri styles e presets personalizzati
  • Esportazione per il web (maschera di contrasto, profilo colore, filigrana, ecc)
  • Sviluppo di un file raw partendo da zero ed esportazione.

La giornata didattica prevederà una pausa pranzo/caffè e la consegna dell’attestato di partecipazione al termine della stessa

Per iscriversi al corso inviare una e-mail a info@tempoediaframma.it indicando: nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail. Verrete contattati al più presto possibile.

Per partecipare al corso bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo E Diaframma in regola con il tesseramento dell’anno in corso. Non è possibile associarsi il giorno dell’inizio del corso, ma bisogna presentare domanda in tempo utile per l’approvazione da parte del consiglio direttivo dell’associazione. Tutte le informazioni per il tesseramento sono disponibili sul sito alla pagina https://tempoediaframma.it/tesseramento/. oppure contattateci a info@tempoediaframma.it .

Il contributo di iscrizione al corso è di  € 80,00.

L’iscrizione al corso viene confermata al versamento anticipato del saldo tramite bonifico bancario intestato a ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA TEMPO E DIAFRAMMA, IBAN IT09D0503437070000000000546, BANCO BPM, indicando nome, cognome e nome del corso, oppure in contanti direttamente in loco anche il giorno dell’inizio del corso.

La partecipazione al corso sarà limitata ai primi 10 soci che avranno regolarizzato l’iscrizione con il versamento della quota.

E’ possibile dare la disdetta dell’iscrizione fino a tre giorni prima dell’inizio del corso, ottenendo il rimborso dell’intera cifra. Dopo questa data verrà trattenuto il 15% del contributo versato.

Cristina Ferri

Condividi